La location o la chiesa vieta il riso? Ecco la soluzione!
RISO
Gaia Diana
8/17/20242 min leggere
Si sa, il riso ai matrimoni è da sempre un must: rappresenta un momento di gioia e festa al termine della cerimonia, ma ha anche il significato simbolico di augurare agli sposi buona sorte e prosperità per il futuro.
Ad oggi però, sempre più chiese e location ne vietano l'utilizzo: il motivo?
Spesso è più banale di quello che si possa pensare: semplicemente è difficile da pulire e togliere!
Dunque sarete costretti a rinunciare al lancio del riso?
Assolutamente no, ci sono delle alternative.


La prima è utilizzare un RISO BIODEGRADABILE.
Direttamente dagli Stati Uniti, è presente anche in Italia da alcuni anni: si tratta di chicchi a base di amido vegetale, acquistabile in diverse colorazioni.
La particolarità di questo prodotto è che basta un po' d'acqua e i chicchi si scioglieranno senza lasciare traccia e, soprattutto, senza necessità di essere rimossi.
Il lato positivo è sicuramente quello di essere una valida alternativa se la vostra location o chiesa rifiuta categoricamente l'utilizzo del riso classico; quello negativo è il costo: non sempre risulta essere un'opzione economica.
La seconda è quella di optare per l'utilizzo dei PETALI: di qualsiasi forma e colore, possono essere mischiati per creare un effetto colorato, o potete sceglierli di un unico colore per matrimoni più eleganti e con una palette colori più basic.
Nelle foto creano un effetto molto delicato e romantico ma attenzione: consiglio di mettere dentro comunque qualche chicco di riso (il prete ve lo perdonerà) per dargli un po' di pesantezza perché altrimenti il rischio è quello che il lancio sia un flop!




L'ultima opzione per cui potreste optare sono loro, le BOLLE DI SAPONE: semplici, economiche e creano un effetto magico!
Sicuramente da valutare ancora di più se ci saranno molti bambini al vostro matrimonio, perchè si divertiranno tantissimo.
Per renderle uniche potrete decorarle con delle etichette personalizzate o una stampa con i vostri nomi, la data o una frase simpatica.
Questi sono alcuni piccoli consigli con i quali spero di avervi dato degli spunti utili per la vostra cerimonia: non dimenticate che nulla vieta di unire più tipologie, ad esempio bolle di sapone e petali, o riso e petali, per creare movimento e delle foto ad effetto!
PARTECIPAZIONI E COORDINATI
PER CERIMONIE ED EVENTI
CONTATTI
info@matrimonioincarta.it
Matrimonio in Carta ©2024. All rights reserved.
P. IVA 02751130036
+39 3384968997
NEWSLETTER
Via Invorio, 4/A
28040 - Paruzzaro (NO)


Iscriviti per non perderti sconti, novità e preziosi consigli